Categories: Vallesina

Maiolati: via al progetto "MICS"

Presentato il progetto “MICS: Moie di Maiolati Spontini Istruzione Cultura e Sport”. Si tratta del progetto più qualificante e importante della Giunta Carbini. Un piano, forse unico nella nostra regione per originalità e peculiarità, che presenta con una visione comune e omogenea la zona della cittadina di Moie dove sono previste le principali realtà in tema di Istruzione, Cultura e Sport.

“Il progetto MICS è finalizzato – ha spiegato il sindaco Giancarlo Carbini – a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini: un grande investimento che ha assorbito e assorbirà gran parte delle energie e non solo economiche del nostro Comune. Un obiettivo ambizioso che siamo convinti potrà dare grandi risultati come lo è stato per la biblioteca, parte integrante del MICS. Il progetto prevede una integrazione più spinta con tutta l’area circostante a cominciare dal parco della Solidarietà e del parco Urbano Antonella Paradisi. La zona sarà poi contrassegnata da tutta una particolare segnaletica con lo stesso stile già utilizzato per il complesso eFFeMMe23 e che interesserà anche il nuovo Campus. Il cartellone MICS è solo l’inizio”.

 

Comunicato da: Comune  di Maiolati

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago