Categories: Jesi

Maltempo, acqua nei contatori. Al Mercantini negozi al buio

JESI – Dopo le abbondanti piogge della scorsa notte, brutta sorpresa questa mattina per i commercianti del complesso Mercantini di viale della Vittoria. Infiltrazioni d’acqua nei contatori Enel hanno causato un black out e lasciato i negozi del piano terra senza corrente. Inevitabili i disagi:

«Erano circa le 9.15 quando è saltata la luce – raccontano i commercianti – Inizialmente pensavamo ciascuno di essere un caso isolato ma poi ci siamo affacciati in strada e confrontandoci abbiamo capito che era un problema comune».

Poi la corsa ai contatori e lì subito hanno notato i danni dovuti alle infiltrazioni d’acqua. Saltata per alcuni anche la linea telefonica.

Ci sono volute circa due ore ma poi finalmente i tecnici, poco dopo le 12, sono riusciti a ripristinare la corrente.

Disagi comunque alle attività per mancati incassi e danni alle merce: c’è chi non ha potuto lavorare, chi ha dovuto mandare via i clienti, chi ha dovuto fare i conti con il congelatore, dovendo buttare via prodotti per un valore di qualche centinaia di euro.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago