Categories: Jesi

Maxi operazione interforze al Parco del Vallato, numerosi i controlli

JESI – Maxi operazione antidroga al Parco del Vallato. Al fine di contrastare i fenomeni criminosi, come lo spaccio di droga,  una nutrita task force in divisa è entrata in azione intorno alle 16.30 di questo pomeriggio, setacciando il polmone verde della città metro per metro. A coordinare l’operazione il Commissariato della Polizia di Stato di Jesi, agli ordini del dirigente Mario Sica, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, dalla Squadra Mobile di Ancona, dal Reparto di Unità Cinofile, da Carabinieri e Polizia municipale.

Chiusi tutti i punti d’accesso al Parco, compreso l’ascensore, le forze dell’ordine hanno ispezionato con l’aiuto dei cani i luoghi più sensibili e sottoposto a controllo ed accertamenti almeno una trentina di persone.

Due stranieri sono stati accompagnati in Commissariato per l’identificazione e ulteriori verifiche. La settimana scorsa, il nuovo questore Claudio Cracovia aveva incontrato i residenti del Vallato e preso coscienza del loro disagio: «È un disagio che merita una risposta che contiamo di dare – aveva detto – Metteremo in campo iniziative nell’ambito di una strategia ben precisa che si potranno percepire nel nostro agire quotidiano».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago