Categories: Jesi

Michel Giaccaglia in mostra a Jesi con “Orme”: viaggio dall’artico all’equatore

JESI – Resterà aperta fino alle 21 di questa sera (sabato 20 gennaio) “Orme – dall’artico all’equatore“, mostra fotografica naturalistica di Michel Giaccaglia ospitata presso la sede Fideuram, in via Pasquinelli, 2. In tanti ieri pomeriggio alla cerimonia di inaugurazione, presenziata dall’artista chiaravallese, autore di numerose foto pubblicate su National Geographic nonchè regista ed autore per il programma di Rai Tre Alle Falde del Kilimangiaro.

Un viaggio tra scatti che ritraggono animali e paesaggi di luoghi esotici e lontani – dal Madagascar alle Isole Svalbard, dall’India all’artico canadese fino alla Finlandia e all’Islanda –  ma anche le bellezze che quotidianamente sono sotto ai nostri occhi, come nella raccolta Wild Garden, progetto fotografico di Giaccaglia in omaggio alle Marche: partendo dal giardino della propria casa di campagna fino alle grotte di Frasassi, dalle spiagge di Marzocca ai Monti Sibillini, l’intento dell’autore è mostrare quanta ricchezza naturale ci sia nelle nostre terre.

La sfida è saper cogliere, attraverso una fotografia dai toni pittorici, lo spirito dell’animale che vive in un determinato ambiente, saperlo raccontare ed esprimere attraverso uno scatto che lo renda immortale.

 

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago