Categories: CronacaMontemarciano

Minaccia di morte il padre per farsi dare i soldi, 22enne arrestato dai carabinieri

MONTEMARCIANO – La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato un 22enne, domiciliato in quel Comune, per i reati di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. I fatti sono avvenuti la notte passata quando il padre, convivente del giovane, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri presso la sua abitazione poiché il figlio lo aveva minacciato di morte per costringerlo a dargli del denaro.

Non era la prima volta che il 22enne commetteva atti di violenza fisica e verbale nei suoi confronti. Poi l’ultimo grave episodio a seguito del quale i Carabinieri hanno fatto ingresso nell’abitazione: il ragazzo ha cercato subito di impedire l’accesso alla sua camera da letto. Inizialmente i militari hanno pensato che tale atteggiamento fosse dovuto ad una opposizione e ostilità nei confronti del padre. Ma quando sono entrati nella stanza hanno capito che il motivo era ben di altra natura. Hanno infatti sentito subito un forte odore acre e, nell’armadio del giovane, hanno trovato tre piante di marijuana già invasate ed un’altra trovata in un terreno attiguo. Le piantine sono state sequestrate, insieme ad un bilancino di precisione ad alcuni flaconi vuoti di metadone, che sono stati trovati nella camera del ragazzo. Per lui sono scattate le manette, ed è stato condotto presso il carcere di Ancona – Montacuto. Dovrà rispondere davanti al Giudice dei reati di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago