Categories: Jesi

Mogol riceve la tessera onoraria di «Amico della Fondazione Pergolesi Spontini»

JESI – Giulio Rapetti, in arte Mogol, è un nuovo “Amico della Fondazione Pergolesi Spontini”, nell’albo che riunisce i sostenitori dell’attività dell’ente teatrale. L’autore e produttore discografico – noto per il sodalizio artistico con Lucio Battisti e fondatore del Cet, la scuola per giovani talenti musicali ad Avigliano Umbro – ha ricevuto la tessera onoraria sul palcoscenico del Teatro Pergolesi di Jesi, al termine di una emozionante “lectio magistralis” su creatività e resilienza cui hanno partecipato i ragazzi delle scuole superiori.

A consegnare la tessera onoraria, Lucia Chiatti, amministratore delegato della Fondazione, che ha commentato “Abbiamo voluto donare la nostra amicizia nel segno della musica, che ha il potere di unire le persone e di offrire occasioni di crescita e di confronto. Il teatro è di tutti, e ci auguriamo che sempre più persone possano sostenere il Teatro Pergolesi insieme a noi!”

Nei mesi scorsi sempre al Teatro Pergolesi, hanno ricevere la tessera onoraria dell’albo, il Premio Oscar Roberto Benigni, i ct azzurri di calcio e ciclismo, Roberto Mancini e Davide Cassani, e il giornalista sportivo Marino Bartoletti.

Essere “Amico della Fondazione Pergolesi Spontini” significa andare oltre lo status di semplice spettatore, per vivere un rapporto più diretto e partecipato con il Teatro sostenendone in prima persona le attività istituzionali e culturali.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago