Moie, modifiche alla viabilità in via Ariosto e in via Petrarca

MOIE – In considerazione della pericolosità dell’intersezione fra Via S. D’Acquisto e Via Ariosto, dove molto spesso, a causa della scarsa visibilità dovuta alla conformazione dell’incrocio, sono stati rilevati sinistri stradali, l’Amministrazione di Maiolati Spontini ha deciso, con la collaborazione tecnica della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, di apportare delle modifiche alla circolazione stradale consistenti nella inversione del senso unico di circolazione sia in Via Ariosto, dall’intersezione con Via S. D’acquisto all’intersezione con Via Petrarca, istituendo tale direzione di marcia dei veicoli, sia in Via Petrarca, dall’intersezione con Via Ariosto all’intersezione con Via Ceccacci, con tale direzione di marcia. A seguito di tali modifiche restano inalterate le possibilità di sosta dei veicoli in entrambe le strade.

Vengono inoltre istituiti due nuovi STOP, il primo su Via Petrarca all’intersezione con Via Ariosto ed il secondo su Via Petrarca all’intersezione con Via Ceccacci con obbligo di svolta a sinistra su quest’ultima via.

Adeguata opera di informazione ai cittadini verrà fatta da parte dell’Amministrazione e della Polizia Locale.

Tags: Moie
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago