Categories: Politica

Monte San Vito, il candidato Thomas Cillo presenta la lista

MONTE SAN VITO – La lista civica Monte San Vito Cambia si è presentata ufficialmente alla cittadinanza martedì scorso. La presentazione, prima in assoluto tra le varie liste concorrenti, si è svolta in piazza, luogo che da diverse tornate elettorali non vedeva più effettuare eventi e comizi del genere e voluto fortemente dai candidati della lista per manifestare vicinanza ai cittadini.

Dinnanzi ad un pubblico numeroso si sono presentati i candidati, una lista civica nata dall’esperienza consolidata dei due gruppi consiliari di opposizione “Amo il mio paese” e “Insieme per Monte San Vito” che hanno aperto il progetto alla cittadinanza raccogliendo il loro consenso e la disponibilità di diversi cittadini che hanno poi scelto di scendere in campo direttamente candidandosi.

«Un gruppo che contiene esperienza, competenza e professionalità unito ad una buona dose di umiltà e passione verso il proprio territorio che stanno spingendo fortemente il candidato sindaco Thomas Cillo verso le elezioni del 26 Maggio 2019 – si legge in una nota di Monte San Vito Cambia – Una lista civica pura che non contiene accordi tra partiti celati, con candidati del paese legati senza vincoli di parentela.

Il programma, è nato in 5 anni dall’esperienza maturata in Consiglio e con l’ascolto quotidiano delle persone:  «Un programma per questo motivo dettagliato, minuzioso che mette al centro il sociale, la scuola (intesa come istituzione e come opera pubblica), l’ambiente, il turismo e la cultura con un’impronta trasparente e di partecipazione in linea con quanto fatto in questi 5 anni. Un programma in cui equità, solidarietà sono gli strumenti per ottenere un paese sano, sereno e sicuro

All’interno del programma, redatto grazie ai suggerimenti di semplici cittadini, dall’incontro con le varie associazioni del territorio e da tutti i soggetti portatori di interessi vari vi sono contenute idee semplici ma fattibili. Nessuna promessa e nessuna opera faraonica ma piccole cose quotidiane che intendiamo porre in atto sin da subito. L’ampia partecipazione raccolta in queste settimane di campagna elettorale e il calore che la lista sta raccogliendo stanno rendendo il percorso entusiasmante e stimolante, nell’ottica del cambiamento che intendiamo porre in atto per Monte San Vito».

I candidati della lista civica Monte San Vito Cambia che sosterranno Thomas Cillo Sindaco sono: AMICI Luana; CASAVECCHIA Federica; CHIODI Lorenzo; CORINALDESI Cristiano; GUERRINI Emilio; MARINI Laura; MAGGI Raffaela; MAZZARINI Massimiliano; MEDI Piero; PIOMBETTI Fabio; ROSI Enrico, COACCI Elisa.

A Monte San Vito la corsa alle urne è a quattro: il candidato Cillo infatti sfiderà Claudio D’Angelo, erede della sindaca uscente Sabrina Sartini, con la lista Noi per Monte San Vito; la grillina Giovina Figliolia e la leghista Sonia Zito.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago