Categories: Falconara Marittima

Moria di polli in uno stabilimento, scattano i controlli Asur e Polizia

FALCONARA MARITTIMA – È stata una moria di polli in uno stabilimento della zona industriale, fenomeno dovuto a un guasto del sistema di areazione che ha comportato il decesso per asfissia, a provocare l’emissione di cattivi odori segnalati dai cittadini nella zona circostante. È quanto hanno accertato gli agenti della polizia locale di Falconara, arrivati allo stabilimento attorno alle 10 di oggi, mercoledì 12 giugno. Gli operatori del Comando falconarese sono intervenuti quando già il personale dell’azienda stava trasferendo le carcasse a bordo di un mezzo per lo smaltimento. Gli stessi agenti hanno subito contattato il servizio veterinario dell’Asur, cui l’azienda dovrà inviare la documentazione inerente le modalità di smaltimento delle carcasse, la corretta gestione delle procedure e il rapporto di un veterinario incaricato, che certifichi le cause della morte del pollame. Da quanto è stato possibile ricostruire si è trattato di inconveniente meccanico occasionale  dell’impianto di areazione, che nei controlli precedenti, avvenuti nei giorni scorsi, era risultato regolarmente funzionante. Non ci sarebbero dunque epidemie, né altri motivi sanitari all’origine del fenomeno.
L’Asur ha assicurato che le esalazioni avvertite non rappresentano un pericolo per la popolazione.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago