Categories: Jesi

Museo Federico II, avviato percorso per il cambio di gestione

JESI – Museo Federico II, cercasi nuova gestione. Che Gennaro Pieralisi, massimo artefice della sua realizzazione e presidente della Fondazione Federico II Stupor Mundi, fosse intenzionato a cedere la proprietà era già cosa nota. Ad inizio anno, infatti, i cancelli non erano stati riaperti e l’imprenditore jesino aveva già dichiarato di cercare un accordo con il Comune.

«La volontà di Pieralisi è quella di cedere il Museo, ora ci stiamo adoperando per la successione nella gestione – spiega il sindaco Massimo Bacci -. Al momento, stiamo verificando la fattibilità di una gestione comunale o privata». Ci sarebbero già un paio di privati interessati ma il percorso avviato è complesso e appena agli inizi:«Ci sarà un passaggio in Commissione e poi in Consiglio comunale  – conclude Bacci -. Si spera che si possa arrivare a definire un progetto di continuità».

Aperto oramai da un paio d’anni, il museo dall’apertura ha registrato circa 25000 ingressi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago