Categories: JesiVallesina

Musica e danza: week end di eventi in città

JESI – Musica gitana, danza, artisti e musicisti approdano a Jesi per un week end ricco di iniziative con “Rock the Park” e “Ballando sotto le stelle…di Jesi”. Andiamo con ordine: si comincia domani sera, venerdì 22 luglio, al Parco del Ventaglio con la quarta edizione del festival “Rock the Park”. Organizzato da Spaccavia, Caffè Europa e dall’Associazione Valvolare, con il sostengo del comune, l’anfiteatro naturale ospiterà Eusebio Martinelli Gispy Orkestar. La serata, ad ingresso gratuito, ha inizio dalle 18: oltre a spazi per bere e mangiare (anche vegetariano), accompagnati dalla musica live di Sonny&Jonny, sarà allestito lo stand Pikkanapa con specialità alla canapa e al peperoncino, e poi alle 22 circa il concerto dell’artista reduce dal concerto del Primo Maggio a Roma. Martinelli, classe 1976, vanta collaborazioni con Vinicio Capossela, Modena City Ramblers e Mau Mau solo per dirne alcuni. Era già stato ospite a Jesi a Palazzo della Signoria davanti ad un pubblico letteralmente rapito dal ritmo gitano. Al termine del concerto ci si sposta nella parte bassa del parco per continuare la festa a suon di musica, sempre con i dj Sonny&Jonny, con volumi più bassi e le casse rivolte al centro commerciale La Fornace. Oltre agli accorgimenti tecnici per non arrecare disturbo ai residenti, gli organizzatori hanno effettuato un volantinaggio nelle abitazioni limitrofe con i riferimenti per ogni eventuale problematica.

Divertimento assicurato anche sabato 23, ore 21, in Piazza della Repubblica, ingresso gratuito, con “Ballando sotto le stelle…di Jesi” a cura di Ma.Mo Dance con la collaborazione del comune. Cinquecento posti a sedere per una serata di grande spessore con i ballerini Francesco Todaro, già compagno di ballo di Elisa Di Francisca nella trasmissione televisiva di Rai Uno, e la moglie Francesca Tocca. Sul palco circa sessanta ballerini delle scuole Ma.Mo Dance di Jesi e Falconara, dove l’evento verrà replicato domenica, ore 21 Piazza Mazzini. Danza moderna, caraibica, danza del ventre, hip hop, danza classica e tanto altro sul palco per una serata che si articola in quaranta spettacoli, divenuta ormai appuntamento fisso dell’estate jesina. Allieteranno la serata il tenore Augusto Celsi, la cantante 14enne Denise Cicconi, il sassofonista jesino Giandomenico Pandolfini di soli 12 anni e la pianista Roberta Serpilli. “Si esibiranno ragazzi dai 10 anni in su, tutti allievi della scuola di danza per una serata di musica e divertimento” il commento di Marco Pasqualini della Ma.Mo Dance.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago