Categories: EventiJesi

Nice Race, torna la corsa più “pazza” dell’estate

JESI – Si rinnova l’appuntamento per la seconda edizione della manifestazione non competitiva denominata “Nice Race” per domenica 17 giugno, ore 10, presso il centro sportivo “ASD Nice” di via Matteo Ricci,7.

L’evento è stato organizzato dal centro sportivo “ASD Nice” in collaborazione con Andrea Melon, personal trainer e preparatore atletico del centro, per condividere una domenica ricreativa dedicata esclusivamente al divertimento e allo sport da trascorrere insieme alla propria famiglia ed amici, mettendo alla prova i propri limiti.

La “Nice Race” è composta da due percorsi, uno di 4km e uno di 8 km, che i partecipanti dovranno affrontare: il partecipante potrà scegliere il tratto lungo o quello breve a seconda della propria prestazione fisica e non è obbligatorio correre, sarà il partecipante scegliere il passo che desidera. Vi è poi la parte “sporca” del percorso: dopo la corsa i partecipanti affronteranno un percorso fatto di ostacoli naturali ed artificiali, come balle di fieno, fango, acqua, sabbia, gomme, tronchi e ponti tibetani, su terreno misto ghiaia, erba, sterrato.

I temi principali dell’evento sono tre: divertimento, sfida e famiglia. La corsa ha come scopo principale il divertimento, ma la si dovrà affrontare come una sfida contro noi stessi, tutte le capacità fisiche saranno testate per arrivare alla fine del percorso, con l’aiuto del proprio fisico, dei propri compagni e della propria famiglia: insieme, si sa, il divertimento è assicurato!!

Inoltre, l’evento prevede spazi dedicati al ristoro, la possibilità di usufruire delle docce presenti all’ interno del circolo, animazione per i bambini più piccoli, la possibilità di usufruire del pranzo, musica e intrattenimento fino alle ore 18:00 circa.

Le iscrizioni si possono effettuate via e-mail: asd.nice@hotmail.com, telefonicamente o recandosi direttamente alla ASD Nice: la quota d’iscrizione è di 25 euro per l’iscrizione singola; 30 euro per l’iscrizione più il pasto ed è aperta a uomini e donne di età superiore ai 16 anni, in possesso di regolare certificazione medica.

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago