Categories: Jesi

«Non chiamatemi eroe né angelo bianco»: il libro di due OSS del Carlo Urbani

JESI – “Non chiamatemi eroe né angelo bianco” è il titolo del libro che Annalisa Strappini autrice e Carla Pistola pittrice, entrambe operatrici socio sanitarie dell’ospedale “Carlo Urbani” presenteranno giovedì prossimo alla sala maggiore di Palazzo della Signoria. L’appuntamento è in programma alle ore 18 e diventerà una interessante occasione per comprendere come gli operatori sanitari di vario grado abbiano affrontato l’emergenza pandemica del Covid 19 nel presidio ospedaliero di Jesi. L’evento gratuito, patrocinato dal Comune di Jesi, impone ovviamente per l’accesso l’esibizione del green pass. Essendo gli ingressi contingentati, è gradita la prenotazione alla partecipazione tramite sms o messaggio WhatsApp al numero 333 6386573.

«Siamo orgogliosi – ha sottolineato l’assessore alla sanità Marialuisa Quaglieri – che vi siano testimonianze come quella che ci verrà presentata giovedì sera e che ci permette di conoscere ancora più a fondo come è stata vissuta dagli operatori questa esperienza tragica in un ospedale come il Carlo Urbani che, vale la pena ricordarlo, ha avuto in proporzione il più alto numero di pazienti Covid rispetto ai posti letto disponibili. Un’emergenza affrontata davvero egregia, con grande professionalità e un forte spirito di solidarietà ed umanità».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago