Categories: Cronaca

Non si ferma all’alt, scatta inseguimento “all’americana” lungo la SS76

CHIARAVALLE – E’ accaduto questa mattina quando, verso le 10.00, una pattuglia della Polizia Stradale di Ancona, impegnata per i servizi di controllo veicolare, ha intimato l’alt ad un’autovettura utilitaria che percorreva la strada statale 76 all’altezza di Chiaravalle.

L’uomo al volante invece di arrestare la marcia, tirava dritto a forte velocità fino ad imboccare la strada statale 16 in direzione Ancona.

Inseguito a sirene spiegate dalla Polizia, l’uomo percorreva pericolosamente alcuni tratti della statale in contromano rischiando più volte di collidere contro gli ignari automobilisti che giungevano nell’altra corsia; poi svolta repentina all’uscita di Pontelungo e verso il centro città.

Tutti gli equipaggi delle Volanti convogliavano lungo le vie di fuga per bloccare la folle corsa dell’uomo che, in Via della Montagnola, ad Ancona, veniva fermato.

Una volta bloccato l’uomo, la cui patente era stata revocata, continuava nell’atteggiamento aggressivo nei confronti degli operatori di Polizia che tentava di aggredire con calci e pugni.

All’interno della sua autovettura gli Agenti rinvenivano e sequestravano due coltelli d’argenteria. M. E., 43 anni, residente in provincia e con precedenti di polizia per reati contro la persona, è stato arrestato per Violenza e Resistenza a P.U. e denunciato per guida senza patente e porto di oggetti atti ad offendere, nonché sanzionato per una serie di violazioni al Codice della Strada dall’alt della Polizia alla guida contromano, alta velocità ecc..

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago