Categories: Jesi

Norme sui cani: incontro pubblico con Polizia locale, veterinari, addestratori

JESI – Ad un anno e mezzo dall’ordinanza con le nuove disposizioni per i proprietari dei cani, l’Amministrazione comunale ha inteso organizzare un incontro pubblico per analizzare insieme ai diretti interessati la situazione generale, fornire informazioni e chiarimenti, ma soprattutto raccogliere suggerimenti in previsione di riportare i contenuti dell’ordinanza nel nuovo Regolamento di polizia urbana.

L’appuntamento è fissato per mercoledì prossimo, con inizio alle ore 18.00, presso la sala comunale di Via San Francesco, accanto alla Farmacia Comunale 1. Con la formula della conferenza dibattito interverranno il comandante della Polizia Locale Cristian Lupidi, il veterinario Stefano Giardinieri, l’addestratore cinofilo Daniele Barbanera e le Guardie Zoofile di Legambiente che stanno collaborando con il Comune per garantire il miglior rispetto dell’ordinanza.

A coordinare l’incontro – a cui sono invitati veterinari e  tutti soggetti e gli operatori che svolgono comunque attività legate agli amici a quattro zampe –  sarà l’assessore all’ambiente Cinzia Napolitano che spiega: “Abbiamo voluto creare questa occasione non solo per meglio approfondire i contenuti dell’ordinanza, ma per creare una condivisione di intenti con i proprietari dei cani. L’obiettivo, come spiega il titolo dell’iniziativa, è quello di rafforzare la civile convivenza nel rispetto dei diritti e delle regole. Sappiamo bene che la stragrande maggioranza dei proprietari dei cani si comporta correttamente e vogliamo ampliare ulteriormente questa sensibilità, nel rispetto sia degli amici a quattro zampe che dei cittadini tutti”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago