Categories: Jesi

Nuovo look per piazza Colocci, installate le panchine… e i turisti apprezzano

JESI – Nuovo look per piazza Colocci. Completata la pavimentazione ed eliminate quasi del tutto le transenne che da due anni delimitavano il cantiere, ieri sera – durante il primo giovedì in centro di E..state a Jesi – chi passava poteva godere della vista del Palazzo della Signoria sedendosi sulle nuove panchine tre in tutto – installate lungo il lato della piazza. I tre nuovi arredi sono in marmo e identici a quelli che si trovano in piazza Federico II. Alcuni turisti (nella foto) ne hanno approfittato subito per ammirare il palazzo rinascimentale da una vista tutta nuova.

Posizionati all’ingresso della piazza anche dei piloni in marmo che serviranno a bloccare l’ingresso delle auto nella piazza rimessa a nuovo, essendo ora previsto il divieto di sosta. La decisione di non ripristinare gli stalli è dipesa dai ritrovamenti archeologici sottostanti che, seppur ricoperti, vanno comunque preservati evitando sollecitazioni.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago