Categories: Jesi

Oggi è la Giornata Mondiale del Donatore

JESI – Oggi nella portineria dell’ospedale Carlo Urbani le Avis della Vallesina celebrano la Giornata mondiale del Donatore di sangue e di plasma. L’occasione per fornire informazioni utili e consigli ai donatori e agli aspiranti tali. Una data, quella di oggi 14 giugno, per ricordare a tutti, che donare sangue in maniera periodica, anonima, gratuita e volontaria, garantisce – ogni giorno dell’anno – le prestazioni sanitarie erogate in ogni ospedale. E che, senza donatori o sufficiente personale medico infermieristico addetto, anche le prestazioni sanitarie di eccellenza, si interrompono. L’Avis, inoltre, ha istituito il blog “C’è sempre un motivo” (www.cesempreunmotivo.it), uno spazio-contenitore per le vostre testimonianze, per le storie di dono che andranno a comporre questo racconto comune partendo dai 5 testimonial della campagna “C’è sempre un motivo” che diventano aree “valoriali” in cui riconoscersi. Uno spazio “intelligente”, capace di leggere, interpretare e sintetizzare ogni storia fino a definire la Goccia dei Valori: una rappresentazione visiva delle parole, delle emozioni e dei sentimenti più ricorrenti, un’entità viva che trasforma i valori individuali in collettivi per farci sentire finalmente parte di una responsabilità sociale.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago