Categories: JesiVallesina

Orchestra Filarmonica. Bacci: "Necessario il coinvolgimento della Regione"

JESI – “Ho sempre ritenuto e continuo a pensarlo che l’Orchestra Filarmonica Marchigiana rappresenti un patrimonio importante per Jesi ed il suo teatro, ma  anche per l’intera regione. Proprio per questo desidero che la sua attività prosegua nelle migliori condizioni possibili”. Così il Sindaco di Jesi e Presidente della Fondazione Pergolesi Spontini, Massimo Bacci, che ha aggiunto: “Per tale ragione accolgo con favore l’invito ad un incontro con il presidente Renato Pasqualetti, così da condividere un percorso funzionale ed efficace. Detto questo, non deve sfuggire il fatto che oggi Jesi si fa carico per intero dei costi relativi alle prove della stagione sinfonica dell’Orchestra, stimati in 80 mila euro annui. Ritengo che se l’Orchestra sia davvero regionale come il suo nome e la sua storia insegnano, non è pensabile che sia solo Jesi ad avere questo onere. Ed è su questo terreno che sarà opportuno coinvolgere la Regione Marche”.

 

Comunicato da: Fondazione Pergolesi Spontini

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago