Categories: AnconaCronaca

Pagano il rider con 50 euro false, denunciati due giovani

ANCONA – I Carabinieri della Compagnia di Ancona hanno deferito in stato di libertà due ragazzi, di 19 e 23 anni, rispettivamente residenti a Falconara Marittima ed Ancona, ritenuti responsabili dei reati di truffa, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Le indagini sono state condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Ancona Brecce Bianche e sono partite dalla denuncia sporta dal titolare di un ristorante della zona: l’uomo, infatti, nello scorso mese di aprile aveva ricevuto, a seguito di una consegna effettuata tramite una app per gli ordini a domicilio, una banconota da 50 euro verosimilmente falsa come metodo di pagamento.
Il rider, nell’immediatezza dello scambio, non si era assolutamente accorto di tale anomalia.
La banconota, successivamente sottoposta a sequestro e trasmessa alla sede della locale agenzia della Banca d’Italia, è poi risultata effettivamente contraffatta.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago