Categories: JesiVallesina

Palio dei record, vince Jesi. Lotteria, ecco i numeri vincenti.

JESI – Il “pallio” torna a Jesi. Dopo 15 anni, il Comune di Jesi vince il Palio di San Floriano, grazie il punteggio raggiunto tra gara con il tiro con l’arco e la corsa delle campane. Nell’anno del riconoscimento a “Città Europea dello sport”  Jesi conquista il vessillo che sarà custodito nella sala consiliare del Comune per un anno. Se lo riprenderà l’Ente Palio nel maggio del 2015, in occasione del ventennale.

A vincere il Palio dei Quartieri, invece, San Pietro. Per il concorso “piatto tipico” invece l’Osteria del Gatto, per l’eccellenza dei piatti in perfetta armonia con i tempi e l’atmosfera del convivio. Secondo posto invece per la Taverna del Priore, seguita da la Taverna Santa Croce.

Un Palio dei record, è stato definito. 13 mila presenze, piazze gremite e taverne prese d’assalto per tutto il fine settimana. Spettacoli itineranti, la partecipazione di Oria, l’anteprima dedicata ai più piccoli hanno resto questa edizione indimenticabile.

Di seguito i numeri estratti della Lotteria di San Floriano il cui ricavato sarà devoluto allo IOM.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago