Categories: Jesi

Parco del Vallato, arrestati due spacciatori

JESI – Il Comando Compagnia Carabinieri di Jesi, nell’ambito delle attività programmate per il contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, svolge continui servizi mirati al “Parco del Vallato”, troppo spesso balzato agli onori delle cronache per i frequenti episodi di spaccio, 

Il dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, ieri ha individuato due soggetti del parco quali probabili spacciatori e, nella nottata odierna li ha trovati nascosti in alcune case disabitate del centro città, all’interno delle quali occultavano hashish e denaro provento dello spaccio. In totale sono stati sequestrati circa 100 gr. di sostanza stupefacente divisa in 15 di dosi e mezzo panetto oltre a 400 euro in contanti con banconote di piccolo taglio. I due arrestati sono extracomunitari con età tra i 20 ed i 30 anni.

I predetti arresti si inseriscono in una più ampia attività disposta dal Comando provinciale Carabinieri di Ancona, circa l’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del “Parco del Vallato” e zone limitrofe, come deciso nel Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 15 novembre ultimo scorso, dove è stata affrontata la specifica problematica. Le specifiche attività proseguiranno nelle prossime settimane al fine di contrastare appieno il fenomeno criminoso.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago