Categories: Jesi

Parco del Vallato, blitz della Polizia con le unità cinofile: trovata droga nascosta

JESI – Nel quadro dei servizi istituzionali svolti, questa mattina presso il Parco del Vallato Polizia e Unità cinofile hanno effettuato controlli mirati che hanno permesso di identificare ed individuare vari soggetti. Uno di origini tunisine, con vari precedenti, è stato risultato destinatario di un provvedimento di espulsione da parte del Prefetto di Udine; pertanto sono state avviate le connesse attività amministrative con l’Ufficio immigrazione della Questura di Ancona finalizzate al suo rimpatrio. Sempre al Parco del Vallato, grazie a specifici servizi condotti con le unità cinofile antidroga della Polizia di Stato è stato rinvenuto, sotterrato ad una profondità di circa 10 centimetri, un involucro contenente circa 150 grammi di hashish; inoltre nel medesimo contesto, sotto una tegola di un manufatto annesso a una costruzione sempre inesistente nell’area controllata, sono stati rinvenuti alcuni involucri, pronti per lo spaccio, contenenti complessivamente grammi 50 circa di marijuana.

L’attività descritta risponde tra l’altro alle diverse segnalazioni ricevute negli ultimi tempi al 113 da parte dei residenti nella zona del Parco del Vallato. L’azione di prevenzione continuerà sistematicamente e potrà risultare ancora più incisiva grazie alla collaborazione della cittadinanza, incitata a segnalare.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago