Categories: JesiVallesina

A Jesi la Nazionale Italiana Cantanti, iniziata prevendita dei biglietti

JESI – La Cna ha ufficialmente aperto la prevendita dei biglietti per il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà “La Partita del 70esimo” che domenica 11 ottobre, a partire dalle ore 15, presso lo stadio Carotti di Jesi, vedrà la formazione CNA&Friends scendere in campo nientepopodimeno che con la Nazionale Italiana Cantanti.

L’evento è promosso dalla Cna Provinciale di Ancona, con il patrocinio del Comune di Jesi e del Coni regionale, in occasione delle celebrazioni del suo 70esimo anniversario.

Il costo dei biglietti varia da 5 a 10 a 15 euro, in base ai settori scelti (curve e gradinate, tribune laterali, tribuna centrale): tutto devoluto in beneficienza. Gratis i bambini fino a 10 anni.

I biglietti sono disponibili presso tutte le sedi Cna della provincia di Ancona; presso le sedi provinciali Cna di Ascoli, Macerata, Fermo e Pesaro; presso il Comune di Jesi; presso le sedi delle Associazioni beneficiarie: Lega del Filo d’Oro di Osimo, Iom Jesi e Vallesina, Orizzonte Autonomia Onlus di Camerano.

(Infoline: tel. 071 286081 – e mail segreteria@an.cna.it).

La prima, come noto, assiste persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali; Iom offre aiuto ai malati di tumore; Orizzonte Autonomia supporta lo sviluppo e la crescita di bambini disabili. Al contempo, le tre associazioni svolgono un ruolo fondamentale anche nell’assistenza alle famiglie dei soggetti interessati.

“Noi camminiamo, vediamo, parliamo, ci muoviamo, facciamo cose che ci sembrano scontate. C’è chi non può perché vive una condizione che gli impedisce di fare anche ciò che sembra più semplice. Queste persone hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi”, dichiara il direttore provinciale Cna Massimiliano Santini, che lancia un appello: “Riempiamo tutti i 5000 posti dello stadio! Contiamo su tutti voi, per fare grandi i nostri cuori e dare valore alle nostre azioni”.

Un’Associazione come la Cna, che vive fortemente ancorata al territorio che la ospita, non può essere immune al richiamo dei soggetti più deboli ed è per questo che nasce questo grande evento che ha trovato la gentile disponibilità della Nazionale Italiana Cantanti, nata nel 1981 da un sogno di Mogol, che ha radunato i cantanti più famosi per organizzare partite di calcio a scopo benefico. Da allora ad oggi, tantissimi famosi cantanti si sono susseguiti nella formazione della squadra, dando il loro contributo come sportivi, ma soprattutto come uomini ricchi di grande umanità. La NIC oggi è diventata molto di più di una squadra di calcio. A trent’anni dalla sua nascita c’è ancora lo stesso entusiasmo degli inizi, ci sono tanti ragazzi pronti a raccogliere il testimone, ci sono tante iniziative da portare a termine in Italia e nel mondo.

 

Nella foto allegata (scatto di Francesco Toscani), la formazione della Nazionale Italiana Cantanti scesa allo Juventus Stadium di Torino per la Partita del Cuore 2015 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago