Categories: JesiVallesina

Patenti scadute, quattro ritirate a Jesi

Nella sola giornata di ieri i vigili urbani della Polizia Municipale di Jesi hanno fermato quattro vetture i cui conducenti guidavano con patente scaduta di validità. Si tratta di un uomo di 64 anni e di tre donne di 28, 40 e 51 anni. Agli stessi è stata comminata la sanzione di 159 euro, così come previsto dal Codice della Strada, con conseguente ritiro del documento che è stato trasmesso alla Prefettura. Le patenti saranno restituite ai titolari dopo aver provato di aver superato la visita medica con esito positivo. Il Comando di Polizia Municipale ricorda che tali controlli rientrano nella finalità di migliorare la sicurezza di coloro che circolano su strada. Si invita pertanto tutti i conducenti di veicoli a verificare ciclicamente i propri documenti (patente, patentino del ciclomotore e carta di qualificazione) ed effettuare il rinnovo di quelli scaduti anziché circolare senza essersi sottoposti alla visita medica, rischiando di essere fermati ad uno dei posti di controllo e pagare inutilmente delle sanzioni con il disagio di essere immediatamente privati del documento.

 

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago