Categories: Jesi

Piazza Colocci, scavi ricoperti entro l’autunno

JESI – Sarà completata entro l’autunno piazza Colocci, i cui lavori dovrebbero a ripartire a breve. Dopo il sopralluogo di martedì scorso, infatti, la Soprintendenza dovrebbe dare nei prossimi giorni l’ok alla ripresa degli interventi di ripulitura e conservazione delle strutture murarie che, riportate alla luce lo scorso anno, saranno ora ricoperte per il ripristino della piazza.

La notizia è stata ufficializzata questa mattina dal sindaco Massimo Bacci, durante il Consiglio comunale.

Una volta ripavimentata, la piazza tornerà ad essere pedonale mentre non saranno ripristinati i posti auto, come in precedenza.

Confermata dal Primo cittadino anche la disponibilità a valutare un progetto per liberare l’abside dalla Chiesa di San Nicolò, in piazza Pergolesi, dall’edificio delle ex Giuseppine. Anche la Soprintendenza aveva espresso parere favorevole ad una condivisione dell’ipotesi, in attesa che nella piazza dedicata al compositore riprendano i lavori ai sottoservizi.

 

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago