Categories: JesiVallesina

Piazza Oberdan, il Sindaco dispone la messa in sicurezza

JESI – Il sindaco Massimo Bacci ha dato disposizione all’Area Tecnica del Comune, che ne aveva condiviso l’opportunità, di procedere alla messa in sicurezza di piazza Oberdan, ritenendo troppo pericolosa l’attuale situazione di dissesto stradale. Malgrado infatti vi sia un contenzioso legale in corso con la ditta che ha realizzato i lavori di ripavimentazione e si resti in attesa dell’accertamento tecnico preventivo disposto dall’autorità giudiziaria, il sindaco ha ritenuto di non poter procrastinare oltre tale situazione che crea evidenti  insidie per automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni a causa del ripetuto distacco di pietre in più punti.

Proprio per il contenzioso in atto e per permettere il miglior accertamento possibile delle modalità e dei materiali utilizzati oggetto della contestazione da parte del Comune, si procederà ora ad un primo intervento tampone, limitato a ripristinare le condizioni di sicurezza per la pubblica incolumità, fermo restando che provvedimenti successivi saranno assunti non appena risolta la controversia giudiziaria.

I lavori, cone noto, erano stati realizzati dalla precedente Amministrazione comunale tra il 2009 ed il 2010 ed avevano evidenziato già dopo un anno forti criticità alla circolazione con danni ai veicoli. In conseguenza di ciò la nuova Amministrazione comunale ha contestato alla ditta la regolarità dei lavori eseguiti, procedendo per vie legali.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago