Categories: Jesi

Piazza Pergolesi, spunta anche un cartello: “La città vuole Pergolesi dove sta”!

JESI – Tolta la sega, appare al suo posto un cartello di protesta. Appena ieri la Polizia municipale aveva rimosso dai pannelli del cantiere di Piazza Pergolesi  l’arnese dalla lama dentellata con la scritta “Non è che un debutto“. Un messaggio che aveva subito fatto pensare a una protesta contro i lavori di restyling che prevedono tra i vari interventi anche l’arretramento del monumento dedicato al musicista.

Ora nel punto dove si trovava la sega spunta un cartello anonimo con il messaggio “La città vuole il Pergolesi dove sta! E Federico II nella sua piazza! Basta sprecare i nostri soldi! Spendeteli meglio!”.

Altri gesti vandalici che hanno riguardato il cantiere negli ultimi giorni sono stati la rimozione dei teli copertura lungo il lato che confina con via XV Settembre e i “baffi” disegnati sul volto del Pergolesi raffigurato nel pannello decorativo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago