Categories: Jesi

Piazza Vesalio, ladri anche in due appartamenti della zona

JESI – Sarebbero stati tre e a volto coperto i banditi che, la notte scorsa, intorno le 3, hanno fatto saltare in bancomat dello sportello Ubi di Piazza Vesalio,  scappando con un bottino di circa 50 mila euro.
Ma il raid ladresco non è finito qui: poco prima del colpo alla banca, tra le 20.30 e le 22.30 i banditi – per ora impossibile affermare che si tratti degli stessi – hanno ripulito un paio di appartamenti nelle prossimità della piazza e di via dei Colli.
In entrambe le abitazioni, situale l’una accanto all’altra, i ladri hanno agito approfittando dell’ assenza dei proprietari: sono entrati dalla cantina sita al pian terreno, forzando la finestra affacciata sul giardino. Hanno messo tutto a soqquadro, rovistando tra i cassetti, gli armadi e persino nella dispensa dei medicinali. In uno hanno persino “brindato” con del whisky. Nell’altro hanno preso invece un paio di tappeti e l’auto in sosta davanti casa, abbandonandola poi nel parcheggio di via dei Colli, che precede la piazza.

Infine sono scappati con contanti e monili d’oro rispettivamente per un valore di circa 400 e 500 euro.

Sono in corso le indagini dei carabinieri.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago