Categories: CuriositàVallesina

Poche e semplici regole per rimettersi in forma dopo le Festività

CASTELBELLINO – L’Epifania ogni festa porta via! Magari fosse così semplice anche per i chili di troppo accumulati durante le Festività.
Dopo innumerevoli stravizi a tavola, a suon di pandori e panettoni, per molti oggi sarà il momento di fare quel  “tragico” bilancio post-natalizio mentre si torna alla vita di tutti i giorni tra ufficio, scuola e impegni quotidiani.

La ripresa è sempre faticosa e difficile. Che fare?

Per vincere la “depressione da festività e smaltire i chili di troppo” c’è sempre una semplice e anche piacevole soluzione: ricominciare ad allenare il nostro corpo, risvegliando le nostre funzioni vitali. Magari prendendo in considerazione, ad esempio, l’idea di iscriverci in palestra .

A dirlo è Graziano Sandroni, trainer presso la palestra Atlantis Gym (Castelbellino Stazione): “E’ bene riprendere con un attività fisica moderata, non stressante: se non siamo allenati, infatti, un’ulteriore stress fisico dovuto ad un’eccessiva intensità dell’allenamento, oltre a creare più’ danni che benefici, potrebbe demotivarci a proseguire il nostro percorso”.

Il consiglio per coloro che non hanno mai fatto sala attrezzi è di cominciare a rodare il fisico ad esempio con il Pilates: “Si tratta di un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e a fornire supporto alla colonna vertebrale – spiega Sandroni – Dopo un periodo di questa attività da abbinarsi ad attività cardiovascolare (aerobica), i più’ esigenti potranno proseguire passando in sala fitness, magari facendosi seguire bene da un professionista. Da Atlantis Gym troverete sempre un esperto pronto a seguirvi passo dopo passo nella scelta di  un allenamento appropriato alle vostre necessità”.

Ovviamente, insieme a questo primo vanno immediatamente  rivisti anche l’alimentazione e lo stile di vita: “Basta seguire poche semplici regole; – sono le parole del trainer – bere molta acqua e ridurre al massimo l’assunzione di alcool, evitare di prendere l’ascensore e cercare di fare sempre le scale”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago