Categories: AnconaCronaca

Polizia, arrestato pusher: nascondeva 14 involucri di marijuana nei calzini

ANCONA – Come tutti i fine settimana sono stati disposti dal Questore Capocasa super controlli sul litorale e in città per garantire maggior sicurezza anche a chi vuole godersi un po’ di sole sulla spiaggia e lascia la propria abitazione.
Numerose le pattuglie sul territorio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, delle Volanti , dei Cinofili e e della Polizia Stradale , con le sue pattuglie moto montate che insieme hanno operato e fatto posti di controllo  finalizzati soprattutto a verificare la presenza delle persone in transito.
Tra venerdì e stamattina oltre cento persone controllate e 60 veicoli, eseguiti 12 posti di controllo e controllate numerose attività commerciali per verificare che tutto trascorresse bene.
Durante i controlli, un equipaggio della Volante si portava nei parcheggi antistanti a via Scataglini e controllava cinque camper lì parcheggiati.
Nei camper venivano trovate 6 persone, tutti uomini stranieri, e tutti con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
I Poliziotti chiedevano il motivo della loro visita al parcheggio e i soggetti controllati riferivano che erano lì per vedere se ai centri commerciali vi fossero “occasioni per la spesa estiva”.
Aggiungevano che sarebbero ripartiti subito in quanto le “uniche occasioni” erano quelle di aver incontrato la Polizia.
Durante i controlli in città, nel tardo pomeriggio di ieri, e precisamente nei pressi di via Fiorini,  un’altra pattuglia della Volante notava un soggetto conosciuto per spaccio di stupefacenti che si aggirava con fare sospetto e andava e tornava per la stessa via guardandosi intorno come se aspettasse qualcuno.
Appena vista la “Biancoceleste” affrettava il passo dirigendosi verso la stazione e cercando di guadagnare la fuga.
Fermato dagli Agenti, l’uomo classe ’93 straniero, veniva portato in Questura e sottoposto ai rilievi del caso.
All’atto del fermo il soggetto veniva controllato e all’interno dei calzini venivano rinvenuti 14 involucri termosaldati, contenenti sostanza stupefacente tipo marijuana per un peso complessivo di 52 grammi.
I poliziotti si recavano anche presso l’abitazione e lì rinvenivano altra marijuana per un peso di 14 grammi, denaro contante forbicine e bustine per il confezionamento dello stupefacente.
L’uomo veniva tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’A.G.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago