Categories: RegioneVallesina

Forestale salva quattro stalloni, malnutriti e non curati da proprietaria


POLVERIGI – Sono intervenuti ieri a Polverigi i Carabinieri Forestali di Senigallia e del Conero dove hanno soccorso quattro stalloni. Gli animali da alcuni giorni erano stati privati delle necessarie cure e di cibo idoneo dalla proprietaria. Visitati dai veterinari nel corso di un controllo di routine gli stalloni sono risultati  denutriti ed in precarie condizioni igienico sanitarie. E non era la prima volta: già nel 2015 infatti, la Stazione Carabinieri Forestali di Ancona aveva sequestrato dieci cavalli, detenuti in un maneggio di Polverigie denunciato la detentrice che custodiva gli animali in condizioni igieniche pessime somministrando poco cibo e di scarsa qualità. A distanza di oltre un anno la situazione si è ripetuta e per non compromettere la salute degli animali, la Procura di Ancona, con il sostituto procuratore Paolo Gubinelli, ha disposto con urgenza la variazione di custodia dei cavalli che sono stati trasferiti a Civitanova Marche.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago