Categories: JesiVallesina

Prossimi incontri del MoV 5 Stelle Jesi “verso le Amministrative 2017"

 

JESI – Prosegue il calendario degli incontri pubblici promossi dal Movimento 5 Stelle di Jesi, in vista delle prossime Amministrative. La scorsa settimana, si è svolta una riuscita assemblea pubblica con molti cittadini intervenuti, nonostante il freddo serale ed il clima natalizio. Scopo della riunione, quello di raccogliere idee e proposte per un progetto di città a Cinque Stelle.

“Tale iniziativa si colloca all’interno di tutta una serie di riunioni pubbliche che ormai da molti mesi abbiamo calendarizzato con all’odg proprio portare e discutere idee per la città – si legge in una nota stampa – Il MoVimento 5 Stelle infatti è stata l’unica forza politica a Jesi ad essere in questi anni costantemente presente sul territorio, non solo una settimana o un mese prima delle varie tornate elettorali, con continuità, dando sempre la possibilità a chiunque di partecipare alle nostre riunioni, aperte a tutti, per portare idee o suggerimenti e per dare una mano”.

Nell’ultima riunione della settimana scorsa sono emersi molti spunti, per cui il Movimento ha deciso di organizzare tre riunioni pubbliche operative tematiche per i giorni 9,10 11 gennaio proprio per approfondire e redigere il programma da presentare alle prossime elezioni amministrative. Ovviamente, tali riunioni saranno come sempre aperte a chiunque voglia partecipare e offire un aiuto.

Questi gli argomenti che saranno trattati in tali occasioni:

 

Lunedì 9 gennaio 2017: sanità/servizi socioassistenziali

Martedì 10 gennaio 2017: ambiente, urbanistica, verde pubblico, viablità;

Mercoledì 11 gennaio 2017: cultura, turismo, associazionismo/commercio, attività produttive.

Gli incontri saranno tutti presso lo Spazio 5 Stelle in Via Garibaldi 69, alle ore 21.15.

“Esattamente come cinque anni fa,  non ci interessano i battage elettoralistici vuoti su alleanze, nomi, ecc… Per noi prima vengono le idee poi in base a queste si decide insieme quali sono le gambe più idonee sulle quali farle camminare…- dice ancora la nota – Lo stesso sarà per il candidato sindaco: esattamente come cinque anni fa, sarà il gruppo a individuare chi potrà essere la persona più adatta, in base agli obiettivi che saranno stabiliti nel programma.

Il progetto del Movimento Cinque Stelle è quello di far interessare i cittadini alla politica perché chi amministra decide del futuro di tutti ed il primo grande obiettivo è quello di permettere ai cittadini di partecipare ed incidere su tali decisioni!

Molto lontano da quanto avvenuto con questa Amministrazione che, al contrario, ha preso troppe volte le decisioni o ignorando i cittadini oppure, in qualche caso, andando solo dopo aver deciso ad ascoltare le gente.

Crediamo che anche Jesi, come avvenuto in tantissimi altri comuni, abbia diritto ad avere un Sindaco a 5 Stelle e vogliamo lavorare con i cittadini per raggiungere questo obiettivo”.

 

Comunicato da : Movimento 5 Stelle Jesi

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago