Categories: Jesi

Pulizia delle strade, ancora multe e rimozioni delle auto. Chiesto l’accesso agli atti

JESI – Multe e rimozioni forzate delle auto in sosta delle vie interessate dalla pulizia delle strade. Alcuni residenti, nonostante i cartelli, hanno fatto l’amara sorpresa: diverse le auto portate via, in varie zone della città, per consentire a Jesi Servizi di procedere con la pulizia delle carreggiate. Episodi che avevamo già segnalato in passato. “I cartelli ci sono, è vero – si lamenta qualcuno – ma avvertono delle pulizie nel quarto giorno del mese, cosa non molto chiara”. Il consigliere Samuele Animali, Jesi in Comune – Laboratorio Sinistra, ha fatto un accesso agli atti per sapere quante multe sono state elevate, quanto l’importo complessivo delle sanzioni e le auto che sono state rimosse sia in occasione delle pulizie che nello stesso periodo degli anni precedenti. “Serve per capire la situazione prima di giudicare o lamentarsi” fa sapere il consigliere. La spesa per aver lasciato la macchina in divieto si aggira intorno ai 100 euro, 80 circa per il carroattrezzi, una trentina la multa se pagata entro cinque giorni altrimenti diventano 50 euro.

Team PW

View Comments

  • In via Giacomo Acqua ( zona porta valle), nei mesi di Maggio, Luglio ed Ottobre, 2017 il 2do Lunedî del mese si effettua la pulizia. Se fosse cosí, specificato anche in altre zone della città, non vedo ( scusate ) come e dove, si possa essere più chiari. Suggerisco un'idea per scongiurare le sanzioni a carico dei condomini/cittadini. Qualcuno fra i condomini, si 'accolli' la non proibitiva briga, di stampare un banale foglio ' A4 ' con scritti i mesi, ed il giorno settimanale preposto alla pulizia stradale, per poi appenderlo in bacheca condominiale. Molte sanzioni, potrebbero essere evitate e si darebbe il buon esempio, alla voce intetesse civico.

  • Come trasformare una spesa in un introito per l’amministrazione comunale.
    Ci sono luoghi dove si parcheggia abitualmente per lavoro ed è difficile prendere nota dei 3 giorni all’anno e degli orari in cui c’è il divieto. In ogni strada i giorni e gli orari sono diversi, ovviamente. Anche davanti alle scuole rimuovono le auto invece di mettere cartelli, in evidenza, per avvisare la cittadinanza.

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago