Categories: Jesi

“Quanto è bella giovinezza”, la danza in una mostra

JESI  – Sabato 7 ottobre alle ore 18 inaugura al Teatro Pergolesi “Quanto è bella giovinezza”, la mostra fotografica di Adriana Argalia in collaborazione con Nuovo Spazio Studio Danza di Mariella Strappa. 

La raffinata sensibilità di una nota artista e fotografa di Jesi, a servizio della danza. È il filo conduttore di “Quanto è bella giovinezza”, la nuova mostra fotografica di Adriana Argalia, che inaugura sabato 7 ottobre alle ore 18 presso la Sala Espositiva del Teatro Pergolesi e che resterà aperta fino al 29 ottobre.

In mostra le foto realizzate nel corso degli spettacoli che l’Associazione Nuovo Spazio Studio Danza di Jesi, promotrice dell’iniziativa, ha presentato al Teatro Studio Valeria Moriconi, nell’ambito del progetto Social Opera 2016/2017 e del saggio di fine anno al Teatro Pergolesi lo scorso giugno. Presenti anche lavori fotografici di compagnie di danza che la Fondazione Pergolesi Spontini ha ospitato negli ultimi anni.

Linee, colori, movimenti ed immagini che l’obbiettivo della fotografa jesina ha colto ricreando le emozioni, le sensazioni e la bellezza che sempre la danza, vera protagonista della mostra, riesce a trasmettere.

La mostra resterà aperta fino al 29 ottobre dal mercoledì alla domenica negli orari 17.30/19.30 e il sabato anche ore 10.30/12.30.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago