Categories: Politica

Quartiere Minonna, residenti delusi: «Interventi promessi e non eseguiti»

JESI – Residenti del quartiere Minonna e zona Tre Valli indignati per gli interventi promessi dall’Amministrazione e non eseguiti. Sono loro al centro dell’interrogazione che il PD Jesi presenterà in sede di Consiglio comunale:

«Il comitato di quartiere lamenta la mancata sostituzione dei pali per l’illuminazione pubblica – si legge nel documento presentato dal consigliere comunale Andrea Binci -, la mancata installazione di una telecamera al centro della rotatoria all’ingresso del quartiere, un intervento sui marciapiedi in alcuni tratti ormai fatiscenti». Oggetto di indignazione anche la sostituzione dei cassonetti del verde destinato agli sfalci con contenitori più piccoli, di capienza insufficiente dato che «quasi tutte le abitazioni della zona hanno un giardino». Ci sono poi gli abitanti via Piandelmedico che lamentano l’assenza del servizio di pulizia caditoie. Il consigliere Binci intende dunque interrogare l’Amministrazione comunale, chiedendo: «se corrisponde al vero la mancata realizzazione degli interventi promessi e come l’Amministrazione Comunale intende affrontare le problematiche sopra esposte».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago