Raffica di furti, ladri al piano di sopra con i proprietari in casa

MONTECAROTTO – Ladri al piano di sopra mentre i proprietari sono in casa. È accaduto sabato sera a Montecarotto, nelle prossimità di via Sabbionare. Erano circa le 21 quando una coppia che si trovava nella propria abitazione, al piano inferiore, avvertendo qualche rumore provenire da sopra ha deciso di salire per andare a controllare. Mai avrebbero immaginato di trovarsi davanti una scena simile: il marito, entrando nella stanza da letto, è riuscito giusto ad intravedere la sagoma di un uomo che volava giù dalla finestra per poi scappare a bordo di un’auto. Magro il bottino per il ladro, appena dieci euro in monete che erano state lasciate sopra il tavolino. Allertate le forze dell’ordine, i proprietari stanno ancora controllando che in casa non manchi altro. La banda di criminali, probabilmente la stessa, si sarebbe spostata poi verso Ostra Vetere dove hanno nuovamente agito con i proprietari in casa, “ripulendo” le stesse abitazioni di qualche mese fa.

Ladri scatenati che hanno colpito gli stessi giorni anche a Jesi. Segnalazioni di furti negli ultimi giorni hanno riguardato appartamenti in prossimità del centro storico e alcuni tentativi effettuati in un paio di negozi di viale della Vittoria.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago