Categories: Vallesina

Rappresentanze sindacali, il voto a Filottrano e Santa Maria Nuova

VALLESINA – Rappresentazioni sindacali unitarie, elezioni alla Canali Spa di Filottrano e Santa Maria Nuova. La Cgil fa sapere che nei tre stabilimenti, nella giornata di mercoledì, 503 lavoratori (su 589 aventi diritto) hanno preso parte alle votazioni per il rinnovo dei rappresentanti sindacali (18 componenti). “La Filctem Cgil ha ottenuto ovunque buoni risultati: è stato eletto primo sindacato alla Dalmas di Santa Maria Nuova mentre negli altri due stabilimenti ha registrato una crescita di consensi pari all’11% dei voti in più rispetto alle precedenti elezioni, all’Ancon di Filottrano, e un incremento di oltre il 19% al Pantalonificio delle Marche”. La Filctem, quindi, ha aumentato la propria rappresentanza da 5 a 9 componenti. Soddisfatto Giuseppe Galli, coordinatore generale Filctem Cgil Marche: “La nuova Rsu formata per il 50% dei componenti da delegati e delegate Cgil conferma l’apprezzamento dei lavoratori per la linea politica della Cgil, fortemente impegnata a rimettere al centro del dibattito i temi del lavoro. Il nostro impegno sarà quello di lavorare unitariamente nell’interesse esclusivo di tutti i lavoratori, a partire dalla contrattazione aziendale. Particolare soddisfazione, infine, per l’alta affluenza pari all’85,4%”.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago