Categories: Jesi

Recenti scoperte sui Piceni: se ne parla a Palazzo Pianetti

JESI – Continua la serie positiva delle iniziative promosse dall’associazione “Speiro”. Sabato 2 febbraio, alle ore 17.30, il professor Alessandro Naso, docente di etruscologia e antichità italiche presso l’Università “Federico II” di Napoli, terrà una conferenza sulle recenti scoperte sui Piceni, l’antica popolazione che abitava il territorio di parte dell’odierna regione Marche. La Galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti ospiterà dunque, grazie a “Speiro”, un altro evento di assoluto rilievo culturale, libero ed aperto a tutti, con la partecipazione di Naso, una delle più affermate personalità dell’archeologia italiana, autore di importanti pubblicazioni. Organizzato grazie alla collaborazione con Italia Nostra e Archeoclub, il convegno, sostenuto da Jesi Cultura e sponsorizzato dal gruppo Remax Aequitas di Jesi, si arricchirà degli interventi di due giovani studenti dell’università di Bologna, Elia Castello e Sara Trillini.  

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago