Categories: JesiVallesina

Reti Cliniche e liste di attesa, audizione in Comune

JESI – Sanità protagonista nella giornata di domani (giovedì 19) quando alle ore 18, presso la residenza municipale, si terrà l’audizione con il Direttore di Area Vasta n.2, ing. Maurizio Bevilacqua, per un aggiornamento sullo stato di attuazione della riforma per la riorganizzazione del sistema sanitario regionale in corso, con particolare riferimento al processo di riordino delle Reti Cliniche, nonché al piano sperimentale per la riduzione delle liste d’attesa varato dalla Regione Marche.

Interverrà anche il dott. Sergio Cascia, nella sua qualità di segretario provinciale dei medici di famiglia sul loro coinvolgimento nella riduzione delle liste di attesa e nella realizzazione delle Case della Salute. Presenti anche il sindaco Massimo Bacci, i consiglieri regionali di rife rimento per il territorio di Jesi e della Vallesina, oltre al presidente della commissione regionale sanità.

Paola Lenti ed Andrea Torri, presidenti delle due commissioni consiliari che hanno organizzato l’audizione “nel ringraziare coloro che interverranno per la disponibilità e la collaborazione, sottolineano l’importanza di questo incontro volto ad affrontare e approfondire questa importati questioni di rilevante interesse per la comunità”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago