Categories: Jesi

Riapre domani, a pieno servizio, il Museo Federico II

JESI – “Il Museo Federico II Stupor Mundi riaprirà giovedì 10 gennaio, orari immutati. Vi aspettiamo!” questo il messaggio apparso oggi pomeriggio sui canali del Museo Federico II. Riapre dunque, probabilmente prima di quanto ci si aspettasse e ad orario pieno, la struttura dedicata all’imperatore svevo.

A sbloccare la situazione potrebbe essere stata l’attuale proprietà, in attesa di un incontro tra l’ingegner Gennaro Pieralisi e il sindaco Massimo Bacci per raggiungere un nuovo accordo sulla gestione. Così il primo cittadino di Jesi durante la sua ultima dichiarazione a riguardo: «Prendiamo atto della volontà dell’ingegner Pieralisi, che ringraziamo per aver donato il Museo alla città, di non chiudere lo Stupor Mundi. Restiamo a disposizione della Fondazione per comprendere insieme gli sviluppi futuri e se è il caso che il Comune venga coinvolto direttamente nella gestione del museo».

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago