Categories: Jesi

Riattivato il semaforo tra via San Francesco e via Paladini

JESI – È stato riattivato il semaforo posto all’incrocio tra Via San Francesco e Via Paladini. La ditta incaricata di far fronte al guasto ha infatti completato il lavoro in mattinata, permettendo all’impianto di tornare a funzionare a distanza di alcune settimane dal danneggiamento.

Sarà cura dell’Area Servizi Tecnici del Comune monitorare nei prossimi giorni i flussi veicolari per tarare al meglio l’impianto in funzione del traffico nell’una o nell’altra direttrice.

La lunga interruzione è stata motivata dal fatto che, trattandosi di un impianto ormai datato nel tempo, non è stato facile reperire sul mercato il modello di scheda che era saltato.

Va ricordato che tale impianto sarà sostituito nei prossimi mesi con un semaforo attrezzato per ciechi ed ipovedenti con percorso tattile negli attraversamenti pedonali. Questo impianto, insieme ad altri cinque che sostituiranno i semafori posti nei vari incroci di Viale Verdi e Via San Francesco, saranno acquistati dal Comune di Jesi grazie alle risorse derivanti da un bando regionale sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago