Categories: Jesi

Rifiuti ingombranti e ratti in centro: spunta un materasso vicino Palazzo della Signoria

JESI – Ancora rifiuti ingombranti in centro. Ieri mattina un materasso abbandonato all’isola ecologica di vicolo Amici, a ridosso del quattrocentesco Palazzo della Signoria, a un passo dalla piazza restaurata. Un vero sfregio alla città che, in questi giorni, accoglie i turisti per la settimana di Ferragosto.

«Purtroppo continuano ad arrivare dai residenti segnalazioni di rifiuti ingombranti alle isole ecologiche – spiega Anna Tosti, presidente del Comitato Abitanti centro storico -. Per non parlare del guano dei piccioni, degli escrementi degli animali e dei ratti che si vedono in giro per i vicoli». Sulla pulizia dunque c’è ancora da fare: «È il pensiero che mi è stato espresso anche da alcuni turisti in visita in città» spiega la Tosti. Migliorata invece la situazione sul fronte della sosta selvaggia, con le auto che invadevano piazze e vicoli senza il rispetto dei divieti: «Grazie ai servizi serali della Polizia locale, partiti insieme all’estate, il fenomeno è in calo – continua la Tosti -. La richiesta di maggiori controlli era partito proprio dal Comitato: speriamo che, oltre alle multe agli automobilisti, i vigili urbani possano  intervenire anche per regolamentare un po’ la movida nel centro storico. Il fatto che comunque la Polizia ci sia e giri per le vie è per noi un elemento positivo. E chissà che dallo spuntare di nuovi dehors non si creino invece per l’Amministrazione nuove opportunità per recuperare risorse da reinvestire in un centro più bello e pulito…»

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago