Categories: CronacaJesi

Rincorre e arresta l’autobus con freno d’emergenza, poi inveisce contro l’autista: denunciato

JESI – Ha arrestato l’autobus in transito azionando la maniglia esterna di emergenza. Quindi vi è salito, inveendo contro l’autista, anche con minacce. Protagonista un 22enne residente in Vallesina la cui azione in prossimità della rotatoria di Viale XXIV Maggio ha generato un clima di paura anche tra i passeggeri presenti. L’autista si è ovviamente rifiutato di riprendere la marcia ed ha subito chiamato il 112. In quel momento, si trovava nei paraggi, nell’ambito del servizio di prossimità, una pattuglia della Polizia locale che è prontamente intervenuta, riportando a più miti consigli l’aggressore, già in precedenza noto per aver ripetutamente usufruito del servizio di trasporto pubblico locale senza munirsi del titolo di viaggio. Il giovane è stato poi identificato, denunciato all’autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio e minacce e proposto per l’emissione di un foglio di via obbligatorio alla Questura di Ancona essendo, malgrado la giovane età, un personaggio già conosciuto alle forze dell’ordine.

L’intervento è stato praticamente contestuale ad una seconda denuncia, stavolta per appropriazione indebita, trasmessa dalla Polizia locale alla Procura di Ancona nei confronti di un giovane nigeriano, che aveva ricevuto in uso un’auto da un familiare di un connazionale, che si era dovuto recare nel frattempo nel suo Paese di origine. Al ritorno non solo il conoscente si è rifiutato di restituire la vettura, ma la stessa risultava oggetto di fermo amministrativo per aver circolato nonostante un provvedimento di sospensione per omessa revisione, nonché destinataria di ulteriori sanzioni amministrative per accesso non autorizzato nella zona a traffico limitato.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago