Categories: Jesi

Risultati elettorali, pioggia di accessi da smartphone e tablet

JESI – Le elezioni amministrative di domenica scorsa confermano come i dispositivi portatili siano ormai gli strumenti principali per accedere alle informazioni da un sempre maggior numero di cittadini.

Degli oltre 12.400 accessi unici allo speciale sito internet dedicato ai risultati elettorali del Comune di Jesi, infatti, in circa 7.700 si sono collegati tramite smartphone e in 1.300 con tablet, mentre quelli che lo hanno visitato dal proprio computer sono stati più o meno 3.400.

Dieci minuti il tempo medio di permanenza sul sito che è stato realizzato dal Servizio Relazioni Esterne del Comune di Jesi, su progetto di Simone Brunori responsabile della rete civica, con oltre 75 mila pagine complessivamente visitate. Molti gli utenti che si sono collegati anche dall’estero, con significativi accessi da Stati Uniti (151), Inghilterra (63), ma anche da Canada, Brasile, Giappone, Europa intera compresa l’Islanda.

Particolarmente apprezzato l’accesso al sito direttamente dalla app Municipium che ha superato i 7900 utenti, avvicinandosi così al numero di iscritti al servizio Whatsapp del Comune di Jesi che è a quota 8000.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago