Categories: AnconaVallesina

Rogo nei pressi foce Esino, in fiamme 300 metri di sterpaglie

 

FALCONARA MARITTIMA – Viabilità in tilt sulla Strada statale 16 Adriatica a causa di un incendio. Nel primo pomeriggio di ieri un rogo ha devastato 300 metri quadrati di sterpaglie procurando rallentamenti al chilometro 286, poco a nord del ponte sul fiume Esino. Le fiamme potevano espandersi e raggiungere il vicino parcheggio ma sono state prontamente spente dai vigili del fuoco del distaccamento di Falconara Marittima con il supporto dei mezzi del Comando Provinciale di Ancona. Quasi contemporaneamente, appena 400 metri più a nord, un cavo della linea aerea ad alta tensione di 120mila volt, collegato alla cabina primaria dell’energia elettrica “Rocca Priora”, si è rotto adagiandosi su altre linee in uso a Rete Ferroviaria Italiana (120.000 volt) ed Enel (20.000 volt), cadendo anche al suolo sul terreno agricolo a ridosso della strada statale. L’intervento dei Vigili del fuoco è valso a verificare l’assenza di condizioni di pericolo per le auto in transito lungo l’importante arteria stradale.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago