Categories: Jesi

Roy Rebel, il Made in Italy arriva in Russia

JESI – Roy Rebel: quando il Made in Marche arriva in Russia
Il marchio sviluppato dall’azienda marchigiana (con sede a Jesi) Center Gomma, in grado di restituire nuova vita e bellezza ai pneumatici, trasformandoli in borse e accessori, è stato ospite dell’VIII Forum Internazionale della Cultura di San Pietroburgo

«I russi amano la qualità italiana, il design, la creatività – raccontano Gabriele e Gianluca Baioni -. Siamo rimasti davvero colpiti dall’amore verso il nostro Paese. E siamo fieri di aver fatto da ponte fra le due nazioni. Abbiamo spiegato l’importanza del riciclo per noi, che poi è la filosofia che anima e alimenta Roy Rebel. È stata una proficua esperienza che molto probabilmente ripeteremo, avendo preso innumerevoli contatti e registrato molti feedback positivi». Queste le parole di Gabriele e Gianluca Baioni, i titolari di Center Gomma, azienda marchigiana (con sede a Jesi), ospiti all’VIII Forum Internazionale della Cultura di San Pietroburgo.

I due imprenditori infatti con il marchio Roy Rebel hanno restituito nuova vita e bellezza ai pneumatici, trasformandoli in borse e accessori. Roy Rebel ha affascinato l’VIII Forum Internazionale della Cultura di San Pietroburgo. Fra stilisti di scarpe e di vestiti, quel made in Italy che tanto piace all’estero, l’azienda dei fratelli Gabriele e Gianluca Baioni è riuscita a prendersi la scena grazie a prodotti in grado di miscelare fascino, funzionalità e sostenibilità ambientale, i propulsori dell’unicità.

Portapenne, mouse-pad, zaini da viaggio, borsoni, trolley, accessori per la moto. E, da poco, la novità, anche custodie per strumenti musicali. È quanto viene realizzato utilizzando scarti provenienti dalla produzione di pneumatici nuovi. Per fare ciò, i fratelli Baioni e lo staff hanno inventato una innovativa mescola, il Cummis, un combinato esclusivo, composto per il 60% da gomma riciclata. Depurato e lavorato, consente di ottenere – grazie alla competenza e alla creatività aziendale – un prodotto unico ed originale, affascinante da vedere e da usare, totalmente impermeabile.
In Russia, Roy Rebel ha riscosso un grandissimo successo. Siglate a tempo di record importanti partnership commerciali con il mondo Harley Davidson. Dopo i risultati e le collaborazioni avviate dal 2017, primo anno in cui il Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona è stato invitato al Forum della Cultura, quest’anno è stata la Camera dell’Artigianato di San Pietroburgo a richiedere la presenza del Consolato al tavolo di lavoro dal titolo: “Esperienza nello sviluppo di imprese creative in Italia”. Fra queste, appunto, Roy Rebel, introdotta dal Coordinatore di Segreteria del Consolato, Renato Barchiesi, incaricato dal Console Avv. Marco Ginesi. Non sono mancati shooting fotografici, interviste, sfilate e confronti con imprenditori, giornalisti e artisti. Ad aprire i lavori è stato il primo ministro russo, Dmitry Medvedev. «Parteciperemo ad altri eventi di questo tipo – anticipano da Roy Rebel -. Inoltre, stiamo sviluppando nuovi prodotti, anche attraverso accordi siglati con grandi aziende e rivenditori. Nel 2020 ci saranno belle novità».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago