Categories: Cronaca

Rubava gasolio dal serbatoio del distributore, arrestato 54enne

STAFFOLO – Continua incessantemente  l’attività di controllo del territorio dei reparti  della Compagnia Carabinieri di Jesi.

È proprio della notte appena trascorsa il brillante risultato ottenuto dalla Stazione dei carabinieri della Stazione di Staffolo agli ordini del Luogotenente Pasquale CERFOLIO.

Erano circa le 22,00 di ieri sera, quando il Maresciallo Fabio FUNGHI della Stazione Carabinieri di Staffolo, in borghese libero dal servizio  e con la propria autovettura, transitando davanti al distributore “Esso” situato in c/da Coste, notava un uomo armeggiare nei pressi dei serbatoi del predetto impianto.

Intervenuto insieme ad altri militari nel frattempo fatti convergere, si aveva modo di appurare che A.D., cittadino italiano  54enne del luogo, ma originario dell’est, con una pompa ad immersione comandata elettricamente stava prelevando del gasolio dal serbatoio immettendolo in fusti di plastica da 200 litri cadauno, che a aveva a bordo del suo furgone.

Si accertava che il predetto, approfittando di una porta-finestra lasciata socchiusa, aveva attaccato  la  prolunga  che alimentava la pompa ad una presa elettrica degli uffici del medesimo distributore.

Stante la flagranza del reato, il predetto, dopo essere stato condotto in caserma, veniva dichiarato in arresto e, come disposto dal PM di turno, accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Il gasolio asportato veniva restituito al legittimo proprietario, mentre il furgone sottoposto a sequestro.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago