Categories: AnconaCronaca

Rubavano la corrente del vano ascensore condominiale, denunciata coppia

ANCONA – Sfruttavano la corrente elettrica del vano ascensore condominiale per impiegarla nel proprio appartamento. Una giovane coppia è stata denunciata dei Carabinieri e ora dovrà rispondere di furto.

L’operazione rientra nell’ambito dei controlli svolti durante il fine settimana, in cui i carabinieri della Compagnia di Ancona hanno deferito in stato di libertà tre persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di guida sotto l’influenza dell’alcol e furto di energia elettrica.

Il primo episodio nella nottata di venerdì, quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti in Via Marconi, ove si era verificato un sinistro con feriti lievi.

Gli uomini dell’Arma, nello svolgimento dei rilievi, hanno subito intuito come la conducente di un veicolo coinvolto, una 71enne del posto, potesse aver abusato di sostanze alcoliche, decidendo così di sottoporla ad accertamento etilometrico. L’esito è stato impietoso: tasso pari a 1.24 g/l e patente ritirata.
Nella mattinata di ieri, invece, i militari della Stazione di Ancona Brecce Bianche hanno denunciato in stato di libertà due coniugi – un 32enne e una 26enne, anconetani di origine tunisina – responsabil del furto di energia elettrica. I militari hanno infatti accertato come i due, per diversi mesi, avessero collegato, con un cavo, l’impianto elettrico del proprio appartamento a quello del vano ascensore condominiale, cagionando un danno patrimoniale quantificabile in svariate centinaia di euro. All’esito degli accertamenti, per la coppia è scattata inevitabile la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago