Categories: JesiVallesina

Sanità: attivati i concorsi da primario

 

JESI – Al via i concorsi per posti da primario all’ospedale di Jesi: Neurologia, Dermatologia, Ortopedia-Traumatologia cercano figure professionali per garantire il funzionamento dei servizi. Già partito invece il concorso per la Medicina Interna. Lo ha reso noto questa mattina il Direttore dell’Area Vasta 2, Maurizio Bevilacqua spiegando di aver dato concretezza all’atto organizzativo dell’Asur.

Alcuni numeri sulla struttura: nel corso del 2015 al Carlo Urbani di Jesi sono stati 11.649 ricoveri di cui 9922 quelli ordinari e 1721 in Day hospital. Il numero dei posti letto, in media, è stato di 257 compresi Day Hospital e Day Surgery (21), assistenza neonatale (12) e Medicina d’Urgenza (7). Il totale delle giornate di degenza per i ricoveri ordinari è pari a 72.300, cioè una durata della degenza media ospedaliera di 7,3 giorni. Per quanto riguarda le attività di sala operatoria, il numero di interventi chirurgici (ricovero ordinario, Day Surgery e ambulatoriale) è stato di 991 per la Chirurgia, 1454 per Ortopedia, 503 l’Urologia, 780 Ostetricia e Ginecologia, 496 Oculistica, 186 Otorinolarigoiatria, 478 Chirurgia Dipartimentale, 39 altre Unità Operative, per un totale di 4.927 interventi.

 

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago