Categories: AnconaCronaca

Sanzionati furbetti del ‘coprifuoco’: tra questi anche un uomo su motociclo senza patente

ANCONA – Continuano i controlli di prevenzione dei reati sul territorio, volto al rispetto delle norme anticovid.
Anche ieri pomeriggio fino a tarda serata, si sono svolti controlli congiunti con le altre forze di Polizia: identificate 87 persone, 20 esercizi commerciali e 17 veicoli, con il ritiro di una patente di guida.
Più tardi, verso l’una e mezza di notte, una pattuglia delle Volanti ha identificato tre persone straniere che si trovavano all’inizio di via XXIX settembre e che non fornivano alcun valido motivo alla loro presenza in quel posto e a quell’ora.
Tutte tre sono state sanzionate per inottemperanza al DPCM .
Nella notte fonda un’altra pattuglia delle Volanti notava lungo via Giordano Bruno un motociclo condotto da un uomo che noncurante della presenza della Polizia , percorreva la strada da Largo Sarnano, con direzione P.zza Ugo Bassi, transitando sul marciapiede, cercando di sfuggire al controllo.
Riusciti a fermarlo, i Poliziotti hanno proceduto all’ identificazione dell’uomo, di nazionalità straniera, che candidamente riferiva di non aver mai conseguito la patente di guida per nessun tipo di veicolo ma che era sicuramente più bravo di tanti altri alla guida.
Ovviamente è stato sanzionato, per aver condotto un veicolo senza la prevista patente, aver violato le norme anticovid e al motociclo è stata applicata la sanzione accessoria del fermo amministrativo per mesi tre.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago